Skip to content Skip to footer

Anello d’epoca onice

Request Price

Anello d’epoca in oro 18k gr. 10,12 con onice finemente tagliato sulla forma dell’anello, centrale di diamante taglio antico ct. 0,28 e pavè di diamanti  ct. 0,25  ne impreziosiscono la forma bombata.

 

 Ecofriendly

 100% reliable shipping & payments

 Certificate of authenticity and guarantee 

 Questions? Contact us senza impegno

SKU: A53A Categories: , Tag: Product ID: 25954

Description

Art Decò

Tra le due guerre mondiali, l’Art Deco ha rivoluzionato il mondo della gioielleria, imprimendo un’estetica unica e inconfondibile. Geometrie audaci, linee rette e forme simmetriche si combinavano con materiali preziosi come platino, oro giallo e bianco, diamanti, smeraldi, zaffiri e onice. L’influenza di elementi architettonici e artistici si mescolava a motivi esotici ispirati all’antico Egitto e alle culture orientali.

L’emancipazione femminile del periodo trovava espressione in gioielli che celebravano la libertà e la femminilità moderna. L’Esposizione Internazionale d’Arti Decorative e Industriali Moderne del 1925 a Parigi divenne un trampolino di lancio per questo stile, immortalato da iconici pezzi come il bracciale “Tutti Frutti” di Cartier. Le dive del cinema, come Greta Garbo e Marlene Dietrich, incarnavano il fascino dell’Art Deco, facendo dei loro gioielli un simbolo di glamour e lusso senza tempo.

Oggi, i gioielli Art Deco continuano ad affascinare collezionisti e amanti del vintage, rappresentando un’epoca di grande creatività e innovazione nel mondo della gioielleria

Dettagli Anello

  • Materiale: Oro 18kt di 10,12gr
  • Gemme: Un diamante centrale taglio antico  di 0,28ct G/H -VS + contorno diamanti taglio antico di 0,25ct complessivi
  • Onice finemente tagliato su misura del anello
  • Periodo: 1920-1940

Misura: 14 (Data la sua speciale struttura con l’onice rende la messa a misura poco modificabile contact us per eventuali soluzioni)

    Anello d’epoca onice